Parte da Amandola #instatrekkingsibillini2, Marinangeli: “Siete i nostri ambasciatori”

SOCIAL - Da mercoledì 21 a venerdì 23 giugno seconda edizione per la camminata sui Monti Sibillini con protagonisti bloggers e instagramers

Dal 21 al 23 giugno torna #instatrekkingsibillini, un’apprezzata iniziativa social dedicata alla montagna ed al trekking per la promozione dei Monti Sibillini.
Per il secondo anno un gruppo di bloggers e Instagramers attraverserà a piedi la catena montuosa dei Sibillini documentando in tempo reale impressioni, personaggi, panorami e storie legate ad una delle aree, sicuramente, più suggestive d’Italia.
Questa seconda edizione, in particolare, avrà l’obiettivo di raccontare la rinascita del territorio dopo i terribili eventi sismici di agosto e ottobre : per farlo toccherà alcuni luoghi simbolo, tutti all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il percorso si svilupperà in tre tappe per un totale di circa 38 chilometri con partenza da Amandola (Fermo) e arrivo nella zona rossa di Visso (Macerata) passando per il Santuario di Macereto e visitando alcune aziende agricole d’eccellenza e sostando nei rifugi in quota lungo il percorso (Rifugio Città di Amandola e Rifugio del Fargno).
L’instatrekking avrà la missione di mostrare come in queste zone è ancora possibile fare turismo in tutta sicurezza, a contatto con la natura ed in un ambiente pressoché incontra minato e di una bellezza indescrivibile .
La partenza è fissata per mercoledì 21 giugno, alle ore 12 in Piazza Risorgimento ad Amandola, alla presenza del sindaco Adolfo Marinangeli che saluterà “gli amici ormai divenuti ambasciatori di queste aree montane interne”.

  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti