fbpx
facebook twitter rss

Leica a Macerata e Ancona:
“La vera fotografia va pensata”

WORKSHOP - Grande partecipazione ai workshop organizzati insieme al Gruppo Med. Formazione e confronto sul cambiamento del modo di comunicare per immagini dai primi anni del ‘900 a oggi
giovedì 6 Luglio 2017 - Ore 15:53
Print Friendly, PDF & Email

 

“Ventisei foto al secondo vengono caricate ogni giorno su Instagram, ben 350 milioni – fanno sapere dal Gruppo Med -i caricamenti quotidiani su Facebook. Con questi numeri impressionanti per il mondo della fotografia e per il nostro modo di comunicare per immagini, inizia il workshop Leica organizzato in collaborazione con Med Store nei punti vendita di Macerata e Ancona.
Un percorso per immagini ha condotto i tanti presenti, appassionati e professionisti, in un viaggio nella storia della fotografia guidati da Gilberto Benni, manager degli store Leica di Roma e Bologna”. “Promuovere il piacere della fotografia, condividere la conoscenza e portare la piena esperienza Leica ad una nuova generazione di fotografi, sono questi gli obiettivi dei nostri workshop esclusivi che teniamo in tutto il mondo – dice Benni – Con questo corso rivolto a professionisti, principianti o semplici curiosi ho voluto trasmettere la magia della fotografia, la passione che ha portato Leica a oltre 100 anni di grandi successi”.


Una vera e propria full immersion nella cultura fotografica attraverso miti, grandi nomi, curiosità e foto simbolo oltre a un focus sull’evoluzione della macchina fotografica. Era infatti il 1914 quando Oskar Barnack, pioniere della fotografia, costruì la primissima Leica portatile, la “Ur-Leica” rivoluzionando di fatto il mondo delle immagini e ampliando notevolmente il margine creativo del fotografo, consentendogli nuove e innumerevoli forme espressive.
Dai cenni storici fino alle immagini che hanno cambiato e influenzato il modo di fare fotografia passando per la costruzione di una foto fino a svelare i falsi che si celano dietro alle immagini simbolo della nostra storia. “Il workshop – aggiungono dal Gruppo Leika – è stata anche occasione per toccare con mano e provare le novità Leica messe a disposizione dei presenti. Esaltare la creatività e la visione personale sono le basi su cui il Gruppo Med, grazie alla collaborazione con Leica, ha voluto puntare per far scoprire la magia della fotografia e la passione nel formarsi continuamente per raggiungere grandi risultati. Ultima tappa deI percorso itinerante domani  a Chieti nel punto vendita Med Store al centro commerciale Regalò”.

Articolo promoredazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X