Poker per il rinnovato
roster della Icubed Pedaso

SERIE C SILVER - Michele Domesi, Riccardo Di Angilla e Alessio Valentini riconfermati dalla scorsa stagione, Mattia Sagripanti nuovo acquisto

PEDASO – Icubed tra conferme e nuovi innesti. Rientrano nella prima categoria Michele Domesi, Riccardo Di Angilla e Alessio Valentini, mentre della seconda fa parte Mattia Sagripanti: sono loro i primi quattro tasselli del roster della Prima Squadra per la stagione 2017-2018.

Domesi & Di Angilla, ancora loro. Per la sesta stagione consecutiva Pedaso potrà contare su questa coppia di ragazzi che sono ormai diventati delle autentiche bandiere della società. Arrivati entrambi nell’estate del 2012, i due sono stati gli unici a vivere interamente il secondo ciclo pedasino di coach Camarri e adesso si mettono a disposizione anche di Matteo Ionni.

Di Angilla ha fin da subito accettato con entusiasmo e convinzione la nuova sfida, mentre qualche dubbio in più, legato solamente a quelle stesse questioni logistiche che hanno decretato la fine dell’esperienza pedasina di Conti e Carletti, ce l’ha avuto Domesi, che alla fine ha comunque sciolto positivamente la riserva decidendo di prolungare di almeno un altro anno la sua avventura con questa maglia.

Mattia Sagripanti

Fondamentale anche la conferma di Alessio Valentini, che era stato il colpo da novanta dello scorso mercato estivo e che nella sua prima stagione in maglia biancorossa ha ampiamente confermato le notevoli attese riposte su di lui. Tutto l’ambiente ha imparato a conoscere quel concentrato di stazza, tecnica e atletismo che lo rendono ormai da anni uno dei lunghi più quotati della minors marchigiane e a sua volta Alessio si è innamorato di questa società, decidendo di darle la priorità nonostante le tante offerte che un giocatore del suo calibro continua ad attrarre sul mercato.

Infine, la prima new entry della stagione 2017-2018 risponde al nome di Mattia Sagripanti, guardia di 188 cm, classe 1991, elpidiense di nascita e di formazione cestistica, avendo completato la trafila del settore giovanile proprio con lo Sporting Porto Sant’Elpidio, prima di affacciarsi in Prima Squadra conquistando nel 2013 la promozione in Serie B. Cavalcata vincente replicata l’anno successivo in C Regionale con Tolentino, formazione con cui è poi rimasto anche nel 2015, prima di disputare l’ultimo biennio in C Silver con la maglia della Virtus Porto San Giorgio.
Sagripanti è una guardia molto fisica e dinamica, che fa dell’aggressività, in particolar modo nella metà campo difensiva ma non solo, uno dei suoi principali punti di forza.

“La società è felice che giocatori importanti come Michele, Riccardo e Alessio abbiano sposato ancora il nostro progetto nel segno della continuità, un segnale importante perché vuol dire che a Pedaso hanno trovato tutto quello che cercavano – commenta il presidente Paolo Lanciotti -. Siamo inoltre molto contenti di accogliere nella nostra famiglia anche Mattia, un giocatore che abbiamo spesso cercato e che sarà finalmente con noi. Ora avanti per completare il roster”.

Riccardo Di Angilla

Alessio Valentini

Michele Domesi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti