facebook twitter rss

I colori e sapori del Piceno in un mercatino a Lido 3 Archi

FERMO - Si chiama “Picenità, colori e sapori del Piceno” ed è in programma domenica 16 luglio dalle 17 alle 24

di Alessandro Giacopetti

Si chiama “Picenità, colori e sapori del Piceno” ed è in programma domenica 16 luglio dalle 17. “E’ la prima volta che l’amministrazione comunale organizza un mercatino nel centro del quartiere costiero di Lido 3 Archi”. A dare la notizia è l’assessore al Commercio del Comune di Fermo, Mauro Torresi a margine di una conferenza stampa svolta stamattina nella ex sala giunta comunale. “Abbiamo coinvolto l’associazione Colori e Sapori del Piceno, che si è dichiarata disponibile a organizzarlo dalle 17 alle 24 nella zona pedonale di via Ugo La Malfa. Si inserisce all’interno del lavoro svolto dall’amministrazione comunale per il quartiere, e è frutto dell’impegno particolare delle consigliere comunali, Silvia De Santis e Laura Ilari. Gli espositori, porteranno enogastronomia e hobbistica. L’idea, dopo questa edizione zero in programma domenica 16 luglio, è renderlo a cadenza settimanale”.
Secondo l’assessore alla Cultura e Turismo, vicesindaco Francesco Trasatti “va sconfitto l’alone che il quartiere ha e per questo ha senso fare un mercatino continuativo perché anche queste piccole cose contribuiscono a far acquisire al quartiere la normalità che merita”.
L’associazione Colori e Sapori del Piceno facilita l’incontro tra il mondo della produzione e quello del consumo, valorizzando le ricchezze prodotte, rispettando l’equilibrio tra uomo e natura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti