Anche quest’anno, dopo nove anni di iniziativa, l’associazione “Internazionalmente Insieme” di Petritoli propone la Cena Internazionale. E’ l’evento culmine dell’attività dell’associazione, che promuove attività di integrazione di tutti quelli che scelgono o si trovano a vivere a Petritoli o nei paesi limitrofi per motivi di turismo, lavoro, famiglia o altro e provengono da altre regioni italiane o da altre nazioni.
Per la prima volta quest’anno la cena sarà organizzata in collaborazione con altre due associazioni del territorio, l’IPV (Insieme Per Vivere) di Valmir di Petritoli e Sibilla Arte di Carassai, che hanno scelto di condividere rispettivamente un concorso di arte e la festa del pane con tutti quelli, specialmente gli stranieri, che parteciperanno.
L’evento si terrà domenica 16 luglio, alle ore 20 in piazza Tamanti a Petritoli, dove si potranno assaggiare i cibi tradizionali delle località d’origine dei partecipanti. L’invito è esteso a tutti coloro che vorranno preparare e condividere i piatti con tutto il mondo rappresentato in un piccolo paese come Petritoli, che accoglie ormai da decenni turisti, lavoratori e famiglie dai paesi più lontani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati