facebook twitter rss

Rinnovi delle Rsu, Fiom-Cgil:
“Soddisfazione per la partecipazione
dei lavoratori”

FERMO - Montanini: "Rinnovi alla Fib (ex Faam), Tre Elle, Filtex, Ceit, Metaltex. La Fiom-Cgil resta un punto di riferimento importante per i lavoratori e le lavoratrici per affermare la dignità del lavoro e contrastare l’attuale deriva liberista"
Print Friendly, PDF & Email

La Fiom-Cgil di Fermo esprime soddisfazione per il risultato ottenuto alle ultime elezioni per il rinnovo delle Rsu in alcune aziende del fermano, la Fib (ex Faam), la Tre Elle, la Filtex, la Ceit, la Metaltex. “Ringraziamo – fa sapere Giusy Montanini, segretaria generale Fiom-Cgil Fermo – i lavoratori che hanno rinnovato la loro fiducia nei confronti della nostra organizzazione e dei nostri candidati, con una partecipazione che supera il 70% con punte di quasi il 90% alla Metaltex, quest’ultima vede la conferma di 4 delegati Fiom-Cgil su 5, con l’84% dei voti.
Questo risultato conferma che malgrado il clima di rassegnazione e sfiducia, i lavoratori partecipano al voto, consapevoli dell’importanza della democrazia nei luoghi di lavoro che si esercita appunto eleggendo i propri rappresentanti sindacali, oggi più che mai indispensabili per il ruolo che esercitano, nel contrastare le ingiustizie e nel perseguire il miglioramento delle condizioni di lavoro. La Fiom-Cgil resta un punto di riferimento importante per i lavoratori e le lavoratrici per affermare la dignità del lavoro e contrastare l’attuale deriva liberista”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti