facebook twitter rss

Barissani porta le atmosfere argentine per le vie di Belmonte (FOTO e VIDEO)

BELMONTE PICENO - Marcelo Barissani e il suo gruppo hanno portato atmosfere argentine per le vie del borgo, spaziando tra tango, milonga e zamba. Prossimo appuntamento con Andrea Ripani
Print Friendly, PDF & Email
Marcelo Barissani Group

di Alessandro Giacopetti

 

Prosegue nel centro storico di Belmonte Piceno l’iniziativa “le vie della musica”, una serie di 4 concerti in 4 luoghi del borgo che uniscono le note musicali alla promozione territoriale. Venerdì sera in piazza Leopardi, davanti al Comune, è stata la volta del musicista argentino ma residente dal 13 anni a Belmonte, Marcelo Barissani: ha proposto brani del suo cd “Al di là di un ricordo”, creando un percorso nella musica popolare argentina spaziando dalla sua Mar del Plata alla capitale Buenos Aires per spostarsi poi dal sud a nord del grande paese sudamericano tra tango, milonga e il zamba, da non confondere con la samba brasiliana. Bassista e compositore, Barissani ha lavorato con diversi cantautori di Mar del Plata. Nel percorso musicale proposto da Barissani si sono intrecciati ricordi di famiglia e di amici a luoghi vissuti, sia in Sud America che nel Fermano, passando per tributi a musicisti che ne hanno segnato la formazione artistica. Ad accompagnarlo sono stati Pablo Corradini al bandoneon e fiati, Roberto Zechini alla chitarra e Niki Barulli alla batteria. I quadri paesaggistici di Rina Bugiardini hanno fatto da cornice all’esibizione musicale.
Venerdì 28 luglio sarà la volta del cantautore fermano Andrea Ripani, presente tra il pubblico della serata, mentre il 4 agosto sarà Serena Abrami a chiudere la rassegna voluta dal Comune di Belmonte, guidato dal sindaco Ivano Bascioni, per iniziativa dell’assessore Alberto Sonaglioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti