facebook twitter rss

Anche da fuori provincia per disputare la Petritoli Cup di calcetto

PETRITOLI - Un successo di iscrizioni per la Petritoli Summer Cup di calcetto in corso agli impianti sportivi del comune valdasino, 12 squadre giovanili si contendono il trofeo

di Alessandro Giacopetti

Si chiama Petritoli Summer Cup ed è la prima edizione di un torneo organizzato dalla Spes Valdaso e da un gruppo di ragazzi petritolesi nato spontaneamente. Nonostante sia la prima edizione vede la partecipazione di 12 squadre che arrivano anche da altri comuni del Fermano e provenienti anche da fuori provincia di Fermo, composte da giocatori nati tra il 2000 e il 2003 che possono comprendere anche un giocatore nato nel 1999. Iniziato lunedì scorso dalle 20, si svolge presso il campo negli impianti sportivi di via San Vitale.

 

 

“Erano ormai anni che nel paese di Petritoli non si svolgeva piú di tradizione il torneo di calcetto tra contrade – commenta Marco Vesprini, assessore alle Politiche Giovanili – ma quest’anno la musica cambia, infatti, i ragazzi del paese in collaborazione con la Spes Valdaso e con l’aiuto del Comune hanno organizzato un torneo di calcetto al campetto della bocciofila di Petritoli, messo a nuovo pochi giorni fa dai collaboratori del comune. Moltissime attività principalmente del comune di Petritoli hanno voluto partecipare a questo torneo anche indirettamente facendo da sponsor all’attività oppure sponsorizzando le divise delle squadre sul campo”. Anni fa era un semplice torneo fra contrade mentre quest’anno si sono iscritte squadre formate da ragazzi di tutti i paesi a noi vicino e non come: Comunanza, Servigliano, Carassai, Porto San Giorgio, Monterubbiano, Ortezzano”.

Verrà premiata la prima squadra classificata con 500 Euro, la seconda 300 e la terza con 100 Euro oltre alla coppa per ogni squadra; premia anche per il capocannoniere e il miglior portiere. Durante il torneo è possibile trovare sul posto stand gastronomici ed è presente la cronaca del match e musica dal vivo. Nella prima settimana di torneo si è svolta la fase gironi mentre ora ci saranno partite della fase finale con assegnazione del torneo venerdì 4 agosto alle 22.30. A collaborare all’organizzazione anche Alberto Muzi, Fabio Verdecchia, Giacomo Vitali, Stefano Vitali e Anna Basili.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti