facebook twitter rss

Per quelli della notte…
alle Hostarie c’è Contrada San Martino

FERMO - Alle Hostarie si aggiunge l’iniziativa della contrada San Martino che dall’1 alle 2 del mattino preparerà un primo diverso ogni sera ad un prezzo promozionale, accompagnato da musica e divertimento
Print Friendly, PDF & Email

E’ iniziata ieri sera (domenica) la 4 giorni dedicata alle Hostarie in piazza del Popolo, uno tra i momenti più attesi dell’estate fermana e del programma della Cavalcata dell’Assunta. Le dieci contrade hanno acceso i fuochi proponendo, ciascuna con un menù differente, specialità e piatti tipici che negli anni hanno saputo conquistare i palati di tutti, creando un appuntamento irrinunciabile, da vivere insieme nella settimana più calda per i contradaioli.
Quest’anno nel programma delle Hostarie si è aggiunta l’iniziativa promossa dalla contrada San Martino che ieri sera ha dato il via a “La cucina riapre … per quelli della notte”: dall’1 alle 2 la cucina passa in mano ai giovani di San Martino, che la gestiscono preparando un primo piatto diverso ogni sera ad un prezzo promozionale, accompagnato da musica e divertimento.
“Abbiamo pensato a questa iniziativa – spiega il priore bianconero Renato Montagnoli – per coinvolgere sempre di più i giovani della contrada, fargli vivere questi importanti momenti di aggregazione all’insegna di un divertimento sano. La nostra proposta è piaciuta molto: ieri sera c’erano tantissimi ragazzi di tutte le contrade che si sono riuniti per trascorrere insieme in piazza del Popolo un momento di condivisione, dopo la fatica dell’organizzazione dell’osteria. Siamo davvero contenti e si replicherà sia questa sera che domani, martedì 8 agosto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X