facebook twitter rss

Ancora un mare di cozze a Pedaso per la tradizionale sagra

PEDASO - La sagra da sabato 12 agosto, andrà avanti per 4 giorni pieni di eventi fino a martedì 15 agosto.
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Inizia, come sempre da oltre cinquanta anni, la Sagra di Pedaso, sabato 12 agosto e andrà avanti per 4 giorni pieni di eventi fino a martedì 15 agosto.

Immancabile appuntamento estivo del territorio marchigiano che rappresenta un punto fermo per molti turisti e cittadini che si riversano nel piccolo centro costiero.

Orgoglioso ed emozionato di poter inizire il neo presidente della ProLoco di Pedaso Giuseppe Marconi che afferma:”Una grande festa che coinvolge tutto il paese, sono felice di questo spirito collaborativo che coinvolge tantissimi volontari in questo evento. Al centro della festa naturalmente ci saranno le gustosissime cozze, accompagnate dagli spaghetti alla marinara, per un menù invariato negli anni che tuttavia non smette di attirare i buongustai“.

 

Come testimoniano i numeri straordinari registrati nelle ultime edizioni.

Parliamo di grandi numeri che caratterizzano questa edizione:più di 150 volontari coinvolti, oltre 120 quintali di cozze, più di 25 quintali di sugo e di circa 15 quintali di spaghetti.

Piena soddisfazione espressa anche dal sindaco di Pedaso Vincenzo Berdini:”Un plauso a tutte le persone che si sono spese per la buona riuscita della festa. Un elogio al volontariato che rappresenta il grande cuore di questo paese. Il Comune di Pedaso non può che essere al fianco di queste belle iniziative che rappresentano l’essenza della comunità. Quattro giorni di grande festa; mi sento di invitare tutti ad assaggiare le splendide cozze e fare visita alla bella Pedaso“.

La sagra si svolge dal 12 al 15 agosto di ogni anno e rappresenta un piacevole momento di aggregazione sociale-culturale tra popolazione e territorio.

Le ricette del guazzetto delle cozze e del sugo alla marinara si tramandano da decenni mantenendo lo stesso gusto e la stessa qualità.

Una ricetta fatta di amore per i nostri prodotti, di eccellenza con attenzione alle nostre tradizioni.

Un appuntamento da non predere anche quest’anno grazie ad un calendario di eventi ricco di musica e divertimento, perché la Sagra delle Cozze non è solo enogastronomia: la pro loco di Pedaso, infatti, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, ha predisposto un calendario di eventi che possano intrattenere e coinvolgere i tanti che parteciperanno a questa cinquantunesima edizione:

– Sabato 12 Agosto

VARICELLA La Musica che Contagia

– Domenica 13 Agosto

L’ISOLA DI WIGHT Live Music

– Lunedì 14 Agosto

ASPETTANDO L’ALBA

PROGETTO MALAFE’, pizziche – saltarelli – tarantelle – tammuriate e balli del Centro Sud

Veregra Street (artisti di strada)

Concerto all’Alba sul mare

 

– Martedì 15 Agosto

EVERGREENS i mitici anni 60 live


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X