facebook twitter rss

Arrivederci Estate: un week end ricco
di animazione, spettacoli e gastronomia

PORTO SANT'ELPIDIO - La città dell'estate si prepara a salutare la stagione con una serie di intrattenimenti ad hoc distribuiti in tre giorni: venerdì 25, sabato 26 e domenica 27. Divertimento assicurato per grandi e piccini.
Print Friendly, PDF & Email

 

di Leonardo Nevischi

Porto Sant’Elpidio saluta la stagione balneare 2017 con “Arrivederci Estate”, l’appuntamento ideato e promosso dall’assessorato al Turismo, che si rinnova oramai da alcuni anni.

Un week end intenso e ricco di iniziative. Si parte venerdì 25 agosto con “Amico Foligno”, un’idea nata per far arrivare i turisti umbri e accoglierli non solo con l’iniziativa di “My Litle Pony” ma anche con la possibilità di usufruire di bar, pizzerie, gelaterie e chalet dove potranno ricevere un omaggio dagli esercenti. Le famiglie di Foligno ospiti a Porto Sant’Elpidio potranno recarsi presso queste attività per ricevere l’omaggio di benvenuto:

Trentasette Chalet Trattoria Pizzeria
– caffè

Ciak Brasserie Pizzeria
– pizza al taglio da asporto

Delirium Caffè Bar
– caffè

Gelati d’Autore Gelateria
– gelateria

Stile Libero Bar Gelateria
– gelateria e bar

Crazy Summer Chalet
– colazioni e caffè

Tropical Stabilimento Balneare Ristorante
– ombrellone e lettini

Papillon Stabilimento Balneare Ristorante
– ombrellone e lettini

Caribe Chalet
– caffè

Casbah Chalet
– caffè, ombrellone e lettini

Nel giorno del gemellaggio tra Foligno e Porto Sant’Elpidio, ci sarà inoltre l’iniziativa dedicata ai più piccoli con i personaggi e beniamini di “My Little Pony – FriendShip Tour”. Appunto, un altro modo per accogliere gli amici Folignati in visita a Porto Sant’Elpidio con laboratori creativi, giochi in spiaggia e il racconto sotto le stelle della sera. Il programma degli incontri itineranti delle My Little Pony prevede tante tappe in cui salutare i protagonisti della serie animata, scattarsi una foto con loro o farsi firmare un autografo:

ore 12.00 Rotonda, lungomare centro

ore 16.00 Rotonda, lungomare centro

ore 16.30 Pineta, lunomare nord

ore 17.30 Gelateria “Gelati d’Autore

ore 18.30 Pizzeria Birimbao

ore 21.00 spettacolo finale alla Rotonda, lungomare centro

Si prosegue il programma sabato 26 agosto all’area ex Orfeo Serafini dalle ore 16.00 alle 24.00 con concerti, mercatini e animazione. Si parte dalle 18.00 con la musica folk de “La Pasquella” e si continua dalle ore 21.00 con il “Gruppo Ortensia” che si esibirà in uno spettacolo di musica, canti e balli della tradizione marchigiana. Da non perdere assolutamente saranno i voli delle mongolfiere che arriveranno all’area ex Orfeo Serafini alle 17.00 e si alzeranno in volo dalle ore 21.00 in poi. A conclusione della serata, dalle 23.00, occhi puntati al cielo con il suggestivo spettacolo dei fuochi d’artificio per salutare un’estate spumeggiante.

Domenica 27 agosto l’intrattenimento si riverserà in Piazza Garibaldi, dove alle ore 21.00 si terrà il Concorso Nazionale Miss Grand Prix e Mister Italia.

A conclusione della tre giorni di animazione, spettacoli e gastronomia non resterà che darsi appuntamento a Porto Sant’Elpidio per le vacanze dell’anno che verrà.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X