facebook twitter rss

Caccia alla goccia:
sensibilizzare divertendosi

FERMO - Imparare, sensibilizzare, giocare e...arrivare per primi al tesoro, che sarà composto da buoni offerti da numerosi esercizi commerciali.
Print Friendly, PDF & Email

 

Donare il sangue è un gesto di solidarietà indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia, nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti . Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo, la sua disponibilità è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.

Per sensibilizzare tutti rispetto all’importanza della donazione, un gesto semplice con il quale si possono salvare vite, l’Avis Comunale di Fermo organizza per domenica 10 settembre una “Caccia alla goccia”, caccia al tesoro che si svolgerà a partire dalle 16 nel centro storico cittadino: un evento a partecipazione gratuita, adatto sia ai grandi che ai piccoli, nel quale, attraverso diverse stazioni di gioco, si avrà l’opportunità di conoscere le caratteristiche che si debbono avere per poter donare, cosa mangiare e cosa bere per restare in perfetta salute, in quali situazioni si è esclusi dalla donazione, a chi il nostro sangue può essere utile in base al gruppo.

 

Le squadre saranno composte da 5 persone (delle quali al massimo due donatori) e ci si può iscrivere sia in gruppo che singolarmente. Imparare, sensibilizzare, giocare e…arrivare per primi al tesoro, che sarà composto da buoni offerti da numerosi esercizi commerciali.

Si può prenotare chiamando il n. 331 4085670 o scrivendo a [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X