facebook twitter rss

Ottimo debutto per “Bande sulle onde”,
nel 2018 si replica

LIDO DI FERMO - La manifestazione è curata dall’Associazione Musicale “Amadeus” di Fermo con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura
Print Friendly, PDF & Email

Grande partecipazione di pubblico domenica 27 agosto sul lungomare di Lido di Fermo, dove dal tardo pomeriggio è andato in scena “Bande sulle onde”, festival dedicato alle bande musicali.

Curato nell’organizzazione dall’Associazione Musicale “Amadeus” di Fermo con il sostegno del Comune – Assessorato alla Cultura, la manifestazione ha visto la musica festosa e coinvolgente della Treia Street Band, diretta dal M° Emiliano Bastari, della Banda “O. Bartolini” di Monte San Giusto, diretta dal M° Mauro Stizza e della Banda Musicale “Città di Camerino”, diretta dal M° Vincenzo Correnti.

Le tre formazioni hanno dapprima sfilato insieme, poi la Treia Street Band ha eseguito il suo repertorio tratto dalle note canzoni e musiche dei Blues Brothers fra i vari chalet. Quindi i concerti sul palco delle formazioni di Monte San Giusto con il suo repertorio bandistico e Camerino che ha spaziato dalle note di Gershwin a Blue Moon fino ai brani classici dello swing riarrangiati per l’occasione.

Presentazione della serata a cura dell’Associazione Amadeus. A portare il saluto dell’Amministrazione comunale l’assessore Alessandro Ciarrocchi che oltre ad apprezzare lo spettacolo e congratularsi per l’iniziativa ha detto che l’appuntamento merita di diventare annuale, visto il grande successo ed il coinvolgimento di pubblico.

Tantissima gente ad assistere ad uno spettacolo unico, allegro e che ha saputo catturare l’attenzione di grandi e piccoli, un evento che ha colto nel segno di valorizzare e far conoscere le bande musicali, risorse di tante comunità cittadine per l’impegno che mettono nell’educare alla musica tanti giovani e vedere queste formazioni in veri e propri concerti e spettacoli.

Un’iniziativa che si è aggiunta alle già numerose attività portate avanti dall’Associazione Amadeus, dalla banda Città di Fermo e dalla Junior Band di Fermo che tutto l’anno organizzano corsi, partecipano a manifestazioni e concerti e curano la formazione delle giovani generazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti