facebook twitter rss

Otto chilometri di corsa con Filippide del Fermano insieme agli amici portoghesi e slovacchi

LIDO DI FERMO - Corsa podistica non competitiva giovedì 7 settembre con le delegazioni che prenderanno parte a "Run For Autism Europe", gara in programma domenica 10 a Roma
Print Friendly, PDF & Email

L’ASD Filippide del Fermano, riferimento regionale del Progetto Filippide Italia, parteciperà alla gara “Run For Autism Europe”, manifestazione nazionale che si terrà a Roma domenica 10 settembre e che quest’anno si inserisce nel progetto europeo “European Competition for Autistic People (ECAP)”, con il coinvolgimento delle delegazioni regionali e delle delegazioni da diversi Paesi europei con atleti disabili ed i loro accompagnatori.

“La manifestazione romana – spiegano i responsabili – sarà preceduta da eventi locali. A Filippide del Fermano sono state assegnate due delegazioni, provenienti da Portogallo e Slovacchia, che ci raggiungeranno e che ospiteremo dal 6 all’8 settembre. Durante il loro soggiorno organizzeremo per giovedì 7, a partire dalle ore 18.30, una manifestazione podistica aperta non competitiva a tutti di 8 chilometri sul lungomare tra Lido di Fermo – Casabianca – Lido Tre Archi. È importante la presenza di podisti e atleti come testimonianza di accoglienza e solidarietà. Al termine della manifestazione è previsto un Pasta Party per tutti i partecipanti, grazie alla collaborazione dei Centri Sociali San Marco, San Michele-Lido-Casabianca e San Tommaso”.

Alle ore 21 sul palco allestito sul piazzale di fronte al Centro sociale San Michele-Lido-Casabianca, in via Pigafetta a Lido di Fermo, ci sarà lo spettacolo di kung fu dell’associazione “Messaggeri del Tempo – onlus” di Montelupone, intitolato “La Luce dei Titani – Sogno di un guerriero”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X