facebook twitter rss

Dalla dieta mediterranea
agli itinerari turistici,
‘Grano e Luppolo’ avanti tutta

FERMO - In programma per oggi "Camminando la Terra di Marca, aspetti storici, economici e sociali". Domani, invece "Un salto nel passato": raduno di Vespe, Fiat 500 e auto storiche con sfilata e tour. Alle 17 la dimostrazione di arte birraia in Piazza con la descrizione dei processi di lavorazione e alle 20,30 lo spettacolo di danza del ventre con “I Veli della Luna” di Miriam Marcelli. Nelle quattro giornate dalle 22 anche tanta musica
Print Friendly, PDF & Email

 

“Prosegue con successo, dopo l’apertura molto partecipata del 14 settembre, il festival Grano e Luppolo, fino al 18 settembre in piazza del Popolo, con un programma ricco di stand con abili pizzaioli con i forni a legna, spillatori di ottima birra artigianale, incontri, laboratori, tour guidati, raduno auto e vespe storiche, cotta della birra pubblica e gonfiabili per i più piccoli. E poi, musica live e Dj set per tutta la durata del programma. Nella fine di settimana sarà attivo anche un servizio navetta dai maxi parcheggi.

Il binomio pizza e birra la farà da padrone: la pizza (cotta rigorosamente con forni a legna) e la birra, entrambe artigianali e anche gluten free, prodotte a livello locale utilizzando prodotti provenienti dalla nostra terra.

Pizza e birra che in questa edizione sono anche opportunità per poter dare spazio a momenti di riflessione e di conoscenza sull’alimentazione con convegni su: sulla dieta mediterranea come nuova occasione di sviluppo agricolo e turistico in collaborazione il Laboratorio Piceno della Dieta Mediterranea (oggi ore 18.30 Caffè letterario) e sul mangiare sano sempre con la dieta mediterranea (18 settembre ore 18.30).

Un programma che prevede anche due tour di Fermo, passeggiate all’interno della città (“Camminando la Terra di Marca, aspetti storici, economici e sociali”) accompagnati dallo scrittore e giornalista Adolfo Leoni, il 16 settembre, la prima alle 10 e la seconda alle 16.

Domani dalle 9 il raduno di Vespe, Fiat 500 e auto storiche con sfilata e tour; alle 17 la dimostrazione di arte birraia in Piazza con la descrizione dei processi di lavorazione e alle 20,30 lo spettacolo di danza del ventre con “I Veli della Luna” di Miriam Marcelli. Nelle quattro giornate dalle 22 anche tanta musica (il 14 il concerto di Radio Ninety, dj set con Nikitas and Friends per tutte le cinque serate).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X