facebook twitter rss

La Carta Costituzionale in dono ai migliori neodiplomati

FERMO - La cerimonia sarà impreziosita da una Lectio Magistralis tenuta dal Professor Carlo Di Marco, ordinario di Diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Teramo
Print Friendly, PDF & Email

Il Coordinamento fermano per la democrazia costituzionale organizza, insieme al Comune di Fermo e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, la Cerimonia di consegna della Carta Costituzionale ai migliori neodiplomati. Appuntamento martedì 19 settembre, ore 10, presso la Sala Assemblee della Cassa di Risparmio di Fermo: “Affinché – spiegano Sara Malaspina e Saturnino Di Ruscio, si riscoprano i valori in essa racchiusi, nella convinzione di favorire la crescita educativa e di rafforzare la difesa della democrazia e della cultura del diritto”.
La cerimonia sarà impreziosita da una Lectio Magistralis tenuta dal Professor Carlo Di Marco, ordinario di Diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Teramo.

“Sulla Costituzione – dichiara il Comitato – si fonda il nostro vivere civile. Conoscerla è utile per comprendere qual è l’identità della nostra Repubblica, quali i diritti e i doveri posti a garanzia di tutti i cittadini. Crediamo che i giovani debbano riappropriarsi dei principi -valori di civiltà e cultura alla base della Costituzione per partecipare consapevolmente alla vita politica del Paese”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti