facebook twitter rss

Le donne di Veneto e Marche fanno rete: un aiuto per le imprenditrici di Amandola

LAPEDONA - Martedì 26 settembre alle ore 20 all'Agriturismo Casa Vecchia l'incontro organizzato dall'associazione Donne in Campo CIA

di Andrea Braconi

È in programma martedì 26 settembre, alle ore 20 all’Agriturismo Casa Vecchia a Lapedona, un incontro organizzato dall’associazione Donne in Campo CIA e dedicato al “Baratto dei Saperi”.

“Come associazione – spiega la presidente Donatella Manetti – promuoviamo la parità di genere e soprattutto tutto quello che è l’imprenditoria femminile in agricoltura. In questo caso un gruppo di imprenditrici del Veneto sono venute a visitare qui delle aziende per fare quello che chiamiamo un baratto di saperi. È un’opportunità per scambiarci le nostre esperienze, i nostri saperi, metterli in rete e fare bagaglio sia culturale che imprenditoriale. In questa occasione le imprenditrici venete hanno portato un loro contributo economico per le imprenditrici dell’area di Amandola, colpite dal sisma nel 2016. Ci illustreranno come pensano di utilizzare il contributo raccolto, creando un progetto di fattorie didattiche per promuovere un turismo didattico nel territorio di Amandola. Mi fa piacere che al nostro invito abbia risposto anche la presidente Meri Marziali, perché la Commissione regionale per le Pari Opportunità tra uomo e donna promuove e soprattutto fa rete con queste iniziative, impegnandosi attivamente sul fronte della parità di genere”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti