facebook twitter rss

“Il Mio Paese”, l’Academia Elpidiana
presenta il nuovo numero
dedicato a Santori

SANT'ELPIDIO A MARE - Appuntamento giovedì all’Auditorium del Casale CS. L’Academia Elpidiana presenta a Sant’Elpidio a Mare il fascicolo n. 37 della rivista “Il Mio Paese”, numero dedicato al poeta Antonio Santori a 10 anni dalla morte
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la pausa estiva riprende a Sant’Elpidio a Mare l’attività dell’Academia Elpidiana di Studi Storici. Giovedì 5, ore 21.15 all’auditorium del Casale CS Sporto a Sant’Elpidio a Mare. sarà presentato il fascicolo 37 della rivista di attualità culturale e memoria storica “Il Mio Paese”.
“Particolarmente dedicato al poeta Antonio Santori nel deciso anniversario della prematura scomparsa, il fascicolo – fanno sapere dall’Academia Elpidiana . presenterà articoli dalla stampa nazionale su altri importanti personaggi elpidiensi, il “poeta pazzo” Giovanni Antonelli, Raffaele Mario Offidani, il leggendario cantore della classe operaia e del primo partito comunista, lo storico cittadino Filippo Pio Massi del quale ricorre quest’anno il centenario della morte.
Poi altre curiosità (il cantante melodico Bruno Rosettani a “Canzonissima”, il nuovo libro di Antonietta Langiu, Sant’Elpidio di Casapulla, il film “La stirpe” ispirato da una famiglia elpidiense. Un appuntamento e una rivista certamente interessanti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X