facebook twitter rss

Duo di talenti per la promozione
della musica d’organo

SANT'ELPIDIO A MARE - Successo per il concerto dei giovani Sollazzo e Ricci nella chiesa degli Angeli Custodi a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare
Print Friendly, PDF & Email

“C’era tanta gente ed è stato veramente un concerto di assoluta gradevolezza quello che – il resoconto dell’Accademia Organistica Elpidiense – il giovane duo Roberta Sollazzo (mezzosoprano) Riccardo Ricci (organo) ha tenuto nella chiesa degli Angeli Custodi a Cascinare di Sant’Elpidio a Mare”.
“Ci ha fatto piacere portare fuori dal solito itinerario uno dei concerti della rassegna organistica del Fermano – ha detto il presidente dell’Accademia Organistica Elpidiense, Giovanni Martinelli – perché lo spirito della manifestazione è fare promozione musicale, facilitare l’utilizzo del grande patrimonio organario del territorio, dare opportunità a giovani concertisti. A Cascinare abbiamo incrociato tutte queste finalità”.
L’organo di scuola napoletana della chiesa ha fatto ascoltare la bellezza del suo timbro, e il programma scelto, con musiche di G. Rossini, A. Vivaldi, F. Marchetti, G.B. Pergolesi, è stato di grande presa sul pubblico, che non ha mancato di sottolineare il proprio gradimento.
Una bella serata di promozione musicale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X