facebook twitter rss

Iniziato il nuovo livellamento di Via Marinai d’Italia, venerdì la fine dei lavori

PORTO SANT'ELPIDIO - Con l'occasione, prima di richiudere con la nuova sabbia, si é ritenuto opportuno risistemare le zone che si sono mosse. Nessun costo aggiuntivo per le casse comunali

Questa mattina sono iniziati a Porto Sant’Elpidio i lavori di nuovo livellamento di Via Marinai d’Italia. La via é infatti realizzata con un pavimento montato a secco su massicciata, geogriglia e brecciolino. Questa tipologia di realizzazione prevede un naturale assestamento del tracciato. Pertanto é consuetudine che l’intaso venga fatto in più fasi. Con l’occasione, prima di richiudere con la nuova sabbia, si é ritenuto opportuno risistemare le zone che si sono mosse. Parallelamente si sta procedendo con una attività di smontaggio e rimontaggio dei masselli nei punti più sollecitati dal transito veicolare a seguito degli assestamenti, sopratutto nei punti di strada in rilevato. L’inteaso finale verrà fatto con sabbia polimerica.

Un lavoro che non ha costi aggiuntivi per le casse comunali, proprio perché ampiamente previsto da progetto, e che terminerà entro il pomeriggio di venerdì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti