facebook twitter rss

Il legame genitori-figli
tra sfide e risorse

FERMO - Nuovo appuntamento della rassegna "Quello che (a)i figli non dicono" con Raffaela Iafrate, professore ordinario di psicologia sociale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Print Friendly, PDF & Email

Raffaela Iafrate

Dopo il successo del primo appuntamento della rassegna “Quello che (a)i figli non dicono”, organizzata dalla Associazione Amici dell’Opera Don Ricci con il patrocinio del Comune di Fermo, della Diocesi, dell’Ambito Sociale XIX, di Famiglia Nuova ed il sostegno della Fondazione Carifermo con alcune imprese locali, venerdì 20 ottobre sarà la volta di Raffaela Iafrate, professore ordinario di psicologia sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

La Iafrate è esperta di problematiche relazionali, in particolare educative in ambito familiare. Il tema della serata sarà “Quel legame indissolubile-Essere genitori oggi tra sfide e risorse”.

Marco Brusati

Il percorso continuerà il 25 ottobre con il prof. Lorenzo Lattanzi in sostituzione del prof. Padula sul tema “Minori, tv ed educazione mediale” e terminerà l’8 novembre con monsignor Domenico Sigalini con le “Nuove sfide educative nell’epoca dello smartphone”.

Gli incontri si terranno a Fermo presso la Sala Montalcini, complesso Sagrini, alle ore 21.

Su richiesta saranno rilasciati attestati di partecipazione. Gli incontri sono rivolti agli educatori, genitori, insegnanti, ai rappresentanti delle istituzioni, ecc. Visti i temi che verranno affrontati, si raccomanda la presenza, così che evitando la sottovalutazione di tali problematiche si possano mettere in atto risposte sempre più efficaci per la crescita e l’educazione dei nostri figli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti