facebook twitter rss

Terrenzi e Romanelli in cattedra per spiegare certificati di nascita e registri

SANT'ELPIDIO A MARE - Questa mattina la visita in Comune da parte degli alunni della classe terza A e terza B della scuola primaria del Capoluogo
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati accolti dal sindaco Alessio Terrenzi e dal suo vice Mirco Romanelli gli alunni della classe terza A e terza B della scuola primaria del Capoluogo che, questa mattina, si sono recati in Comune per avere informazioni inerenti il loro certificato di nascita ed i relativi registri.

Riunitisi in prima battuta nella sala del Consiglio comunale i bambini, accompagnati dagli insegnanti, hanno avuto anche l’occasione di conoscere più da vicino le istituzioni, i luoghi che li hanno ospitati e nei quali si svolgono le funzioni istituzionali, il ruolo del sindaco e dei suoi collaboratori. Lo stesso primo cittadino ha risposto alle loro curiosità dopo di che si sono spostati all’ufficio anagrafe. Qui hanno potuto compiere un viaggio attraverso le formalità che sono richieste al momento dell’arrivo di un nuovo nato, il valore del certificato di nascita e dei registri in cui viene annotata la venuta al mondo di un nuovo concittadino o una nuova concittadina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti