facebook twitter rss

Trasatti legge Rodari ai bambini
della Scuola Sant’Andrea

FERMO - Gli alunni hanno molto apprezzato la breve ma simpatica filastrocca su cui hanno un po’ ragionato con l’assessore e con le insegnanti.
Print Friendly, PDF & Email

 

Anche Fermo ha aderito alla quarta edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – attraverso il Centro per il libro e la lettura.

L’iniziativa (che a livello nazionale si svolge dal 23 al 28 ottobre) che prevede di comprendere nelle attività didattiche momenti di lettura ad alta voce per sensibilizzare gli studenti alla lettura, ha visto la Scuola Primaria Sant’Andrea di Fermo invitare nella mattinata di ieri l’assessore alla cultura Francesco Trasatti per leggere loro “Il cielo è di tutti” di Gianni Rodari.

I bambini hanno molto apprezzato la breve ma simpatica filastrocca su cui hanno un po’ ragionato con l’assessore e con le insegnanti.

L’assessore ha ricordato loro di regalare e farsi regalare un bel libro perché il gusto per la lettura va sempre coltivato per la propria crescita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti