fbpx
facebook twitter rss

L’ex ministro Mussi a Fermo per la presentazione del libro di Buondonno

EVENTI - Incontro venerdì 10 novembre alle ore 18 nella Sala di lettura della Biblioteca civica "Romolo Spezioli" per discutere del volume "Il soggetto rivoluzionario. Attualità' di Walter Benjamin"
lunedì 6 Novembre 2017 - Ore 09:45
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 10 novembre, alle ore 18 nella Sala di lettura della Biblioteca civica “Romolo Spezioli”, si terrà la presentazione del libro del professore Giuseppe Buondonno dal titolo “Il soggetto rivoluzionario. Attualità’ di Walter Benjamin”, edito dalla casa editrice Ombre Corte. Insieme all’autore interverrà l’onorevole Fabio Mussi di Sinistra Italiana, ex ministro dell’Università e della Ricerca durante il secondo Governo Prodi.

Buondonno insegna lettere presso il Liceo Artistico statale di Fermo ed è stato tra i fondatori dell’Istituto fermano per la Storia del Movimento di Liberazione. Collabora con il quotidiano “Il Manifesto” ed e’ tra gli organizzatori del Premio letterario nazionale “Paolo Volponi”.

Da sempre studioso del pensiero marxista, propone nel libro una rilettura del pensiero di Marx e Benjamin in relazione alle strutture sociali ed agli esseri umani del presente cercando di fornirci strumenti critici che siamo all’altezza del nostro tempo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X