facebook twitter rss

“È tutto loro quello che luccica” al teatro

PEDASO - Domani alle ore 21 va in scena al Teatro di Pedaso lo spettacolo di e con Carlo Albè, accompagnato da Mattia Nardin
venerdì 10 novembre 2017 - Ore 15:04
Print Friendly, PDF & Email

Domani alle ore 21 va in scena al Teatro di Pedaso “È tutto loro quello che luccica”, uno spettacolo di e con Carlo Albè, accompagnato da Mattia Nardin.

“Tratto dal libro omonimo di Carlo Albè, autopubblicato – fanno sapere dal Comune – è la storia di un disoccupato, di Lorenzo Guasti detto Brace, ma è anche la disavventura cui va incontro un ex Presidente del Consiglio che viene rapito nel corso di una festa.
Due uomini nella stessa stanza. Il primo, aggrappato ai propri ricordi è pronto a raccontare la sua vita, il secondo intrappolato nel doppiopetto, obbligato ad ascoltare, senza potersi alzare dalla sedia. Due persone vicine ma lontanissime. Un uomo come tanti al cospetto di colui che spinge i bottoni del nostro piccolo paese”.
“E’ tutto loro quello che luccica – spiega lo stesso autore Carlo Albè – nasce dall’esigenza di portare la verità attraverso gli occhi di un ragazzo troppo giovane per ambire a un ruolo importante ma troppo vecchio per tornare sui libri, così da poter cambiare un percorso ormai segnato, quello del precariato e dell’impossibilità di avere una vita dignitosa”. Un appuntamento impedibile sul tema del precariato promosso dalla Camera del Lavoro di Fermo in collaborazione con il Comune di Pedaso e l’associazione Il Circolo di Confusione, e ad ingresso gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X