facebook twitter rss

I giovani dell’Arcidiocesi di Fermo a Matera, parteciperà anche il nuovo Arcivescovo

FERMO - Il programma prevede spazi di tempo libero, visite guidate, momenti di riflessione e di preghiera. Ragazzi che saranno ospiti di una parrocchia secondo la modalità delle Giornate Mondiali della Gioventù
venerdì 10 novembre 2017 - Ore 11:50
Print Friendly, PDF & Email

Monsignor Rocco Pennacchio, nuovo arcivescovo di Fermo

Una proposta del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile per i giorni 27-29 Dicembre. Parteciperà anche il nuovo Arcivescovo Mons. Rocco Pennacchio.
Il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile propone ai giovani dai 15 anni in su un’uscita di tre giorni da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre 2017 a Matera, città scelta come “capitale europea della cultura” per l’anno 2019. Nota come “città dei sassi” e “città sotterranea” è tra le città più antiche del mondo. Iscritta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è stata set cinematografico per molti film, tra cui The Passion (2004) di Mel Gibson.
Organizzatori che spiegano: “Oltre alla visita della città e dei luoghi di maggior interesse, avremo  incontrarci con il nostro Vescovo Mons. Rocco Pennacchio, che proprio a Matera ha avuto i suoi natali. Il programma prevede spazi di tempo libero, visite guidate, momenti di riflessione e di preghiera. Saremo ospiti di una parrocchia e alloggeremo per la notte in oratorio, secondo la modalità delle Giornate Mondiali della Gioventù. Per tanto, occorre portare stuoino, sacco a pelo, asciugamano e accappatoio. Si richiede il pranzo al sacco per il primo giorno. Nella quota non è compreso il pranzo del giovedì, in quanto verrà dato tempo libero per visitare il centro storico (ognuno potrà scegliere il locale che preferisce)”.

Possono partecipare i giovani dal secondo superiore in su. I minorenni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne (tutor). La partenza è fissata per mercoledì 27 dicembre alle ore 5 dal parcheggio del Globo a Civitanova Marche e alle 5.15 davanti la chiesa di Santa Maria a Mare, vicino lo svincolo autostradale di Porto San Giorgio. Il rientro è previsto nella tarda serata di venerdì 29 dicembre. Per l’uscita si chiede un contributo di € 90,00, comprensivo di: pullman, alloggio, cena del 27, colazione e cena del 28, colazione e pranzo del 29, visite guidate.

L’iscrizione o l’autorizzazione per i minorenni deve essere consegnata unitamente ad una caparra di € 40,00 al Ricreatorio San Carlo, via don Biagio Cipriani 2, Fermo, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle 19.00. Per informazioni: 3403758917. L’iscrizione deve pervenire entro sabato 16 dicembre. I posti sono limitati e le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento posti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X