facebook twitter rss

L’Europa e l’invito ai giovani a sviluppare idee imprenditoriali

FERMO - Giovedì 16 novembre alle ore 11.45 nella biblioteca dell’ITET Carducci Galilei Info Day sul tema delle “Nuove riforme e alla diffusione di progetti europei di educazione imprenditoriale"
mercoledì 15 novembre 2017 - Ore 13:52
Print Friendly, PDF & Email

Si terrà giovedì 16 novembre, nella biblioteca dell’ITET Carducci Galilei, il IV Info Day sul tema delle “Nuove riforme e alla diffusione di progetti europei di educazione imprenditoriale”. A partire dalle 11.45, i giovani studenti delle ultime classi degli Istituti secondari di istruzione superiore di II grado e gli insegnanti del territorio interprovinciale e regionale avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza dei programmi e progetti europei che prevedono azioni inerenti la promozione dell’occupazione e dell’imprenditoria giovanile, così da essere sensibilizzati sull’importanza di rafforzare lo spirito di iniziativa personale e di incoraggiarli a sviluppare idee imprenditoriali.

Cristina Corradini

Aprirà l’incontro la presidente della Provincia di Fermo, Moira Canigola; a seguire ci sarà il saluto della dirigente scolastica Cristina Corradini. Ad intervenire saranno il dott. Stefano Campanari dell’Associazione Scambi Europei (il quale relazionerà su Fondi nuova programmazione Fse, Youth Employment Initiative, Programma Erasmus Plus, Attività rete Eures), un rappresentante del Ciof della Regione Marche per parlare di Garanzia Giovani, Romina Fentini della Provincia di Fermo che relazionerà sul Corpo di Volontariato Europeo e Laura Lupi che presenterà il “Libro Bianco”.

Una nuova occasione per fornire ai giovani studenti le best skills per dare voce al loro spirito d’iniziativa e per promuovere la loro creatività e imprenditoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X