facebook twitter rss

Festa dell’Albero alla scuola
dell’Infanzia San Claudio

FERMO - Ieri mattina alla scuola dell’infanzia San Claudio di Fermo amministrazione comunale, scuola, alunni e insegnanti hanno messo a dimora un esemplare di tiglio. L'assessore Ciarrocchi: "Una bella festa, partecipata, che ha visto l’impegno delle docenti, che ringraziamo, preparare i piccoli alunni a questo evento di vita anche con delle bellissime canzoni"
mercoledì 29 novembre 2017 - Ore 13:50
Print Friendly, PDF & Email

 

 

 

Festa della natura e dell’ambiente ieri mattina alla scuola dell’infanzia S. Claudio di Fermo dove Amministrazione Comunale, scuola, alunni e insegnanti hanno messo a dimora un esemplare di tilia (tiglio), albero che rappresenta radicamento e appartenenza al territorio e che simboleggia un gesto concreto di vita e speranza, anche in vista del prossimo Natale.

All’iniziativa ha preso parte l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi che l’ha fortemente sostenuta e che ha dichiarato: “E’ sempre vincente ed è sempre un piacere l’interazione con il mondo della scuola per i progetti ambientali. Nel caso di questa mattina si è assistito alla ripiantumazione di un albero che ha così reso bello e accogliente lo spazio verde della scuola. Una bella festa, partecipata, che ha visto l’impegno delle docenti, che ringraziamo, preparare i piccoli alunni a questo evento di vita anche con delle bellissime canzoni. L’iniziativa segue quella della settimana scorsa con la messa a dimora di un melograno alla scuola primaria di S. Andrea che conferma l’impegno dell’amministrazione comunale – assessorato alle Politiche Ambientali nell’opera di sensibilizzazione delle giovani generazioni per l’ambiente con progettualità ad hoc”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X