facebook twitter rss

Giro d’Italia 2018, nel Fermano
con la tappa di Amandola

CICLISMO - Il serpentone in Rosa transiterà nel centro della nostra provincia nella giornata del 15 maggio. Comune sibillino ancora protagonista delle due ruote prof: l'11 marzo è previsto in loco lo start del quinto passaggio della Tirreno Adriatico
mercoledì 29 novembre 2017 - Ore 20:29
Print Friendly, PDF & Email

MILANO – Viaggerà per il centro sibillino la decima tappa della corsa più famosa della Penisola. Nella recente presentazione della manifestazione, avvenuta quest’oggi nel capoluogo lombardo, ecco dunque svelato il passaggio, previsto per il 15 maggio, per la provincia di Fermo. Sarà un tracciato decisamente all’insegna della montagna quello focalizzato dagli organizzatori, il più lungo dell’edizione a venire con i suoi 239 km.

Start previsto a Penne, percorso a spaccare i Sibillini centrali a ridosso del Gran Sasso e transito verso i picchi dell’Appennino Umbro, il tutto tra salite e Gran Premi della montagna. Coda di tappa per attaccanti dove, parere degli esperti, non è nemmeno esclusa la volata. Sport e sociale dunque, con i riflessi figli della carovana in Rosa puntati sui nostri centri interessati, purtroppo, dal famigerato sisma del 2016.

Città montana del Fermano nel cuore delle due ruote italiane: a ridosso della primavera, precisamente domenica 11 marzo, ecco inoltre la quinta tappa della Tirreno Adriatico con estremi tra Amandola, sede della partenza, e Filottrano, dove è previsto l’arrivo di giornata.

Paolo Gaudenzi

Andrea Braconi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X