facebook twitter rss

Gerlando Costa nuovo vicario
della questura di Ascoli-Fermo

POLIZIA - Prende il posto di Mauro Sambrotta che lascia per raggiunti limiti di età. Arriva da Reggio Calabria dove era capo di gabinetto e funzionario addetto alla sicurezza
lunedì 4 dicembre 2017 - Ore 15:02
Print Friendly, PDF & Email

Gerlando Costa

Novità nella questura di Ascoli-Fermo dove si è appena insediato il nuovo vicario del questore. Si tratta di Gerlando Costa il quale sostituisce Mauro Sambrotta che ha lasciato per raggiunti limiti di età.

Gerlando Costa arriva dalla Questura di Reggio Calabria dove dal 29 gennaio 2013 era capo di gabinetto e funzionario addetto alla sicurezza dopo la sua nomina a primo dirigente della Polizia di Stato avvenuta l’1 gennaio 2012. Questa, in pillole la sua carriera iniziato il 10 agosto 1992 (prima assegnazione al XII Reparto Mobile della Polizia di Stato di Reggio Calabria con funzioni di capo ufficio amministrazione. A seguire: l’1 settembre 1993 trasferito per esigenze d’ufficio al Nucleo prevenzione crimine “Calabria” (Servizio controllo del territorio-Direzione centrale Polizia criminale-funzioni di dirigente; l’1 dicembre 1995 trasferito alla Questura di Modena come vice dirigente della Squadra mobile; l’1 settembre 1998 il ritorno alla Questura di Reggio Calabria come dirigente del Commissariato di Condofuri; l’1 agosto 2000 trasferito al Commissariato di Palmi (Reggio Calabria) come dirigente; il 27 febbraio 2002, sempre presso la Questura di Reggio Calabria, diventa dirigente dell’ufficio motorizzazione; il 14 giugno 2002 passa all’ufficio immigrazione sempre come dirigente; l’1 febbraio 2007 diventa dirigente dell’ufficio misure di prevenzione; l’1 febbraio 2008 è dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico; il 23 novembre 2010 diventa vice capo di gabinetto; il 4 luglio 2011 è nominato capo di gabinetto e infine il 29 gennaio 2013 primo dirigente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X