facebook twitter rss

La tradizione si rinnova: conto alla rovescia per la nona edizione di “La Musica è”

PORTO SANT'ELPIDIO - Ospite della serata, condotta da Wais Ripa e Paolo Paoletti, la Mabo Band. Gli organizzatori Diego Quaranta e Renzo Simoni: "L’amicizia tema di questa edizione, un valore imprescindibile"

 

Sta arrivando la IX edizione tutta da scoprire di “La musica è” lo spettacolo musicale che, da otto edizioni, accompagna l’attesa della vigilia natalizia nella città di Porto Sant’Elpidio. Appuntamento sabato 9 dicembre, con inizio alle ore 21.30, ad ingresso gratuito, al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio.  L’atmosfera si sta già riscaldando con i colori caldi e accoglienti di una serata che si prospetta come ogni anno avvolgente ed entusiasmante. Anche la tematica centrale non sarà da meno: l’amicizia.

Evento come di consueto organizzato dalla già conosciuta Associazione culturale e ricreativa “Club della Musica” di Porto Sant’Elpidio, in stretta collaborazione con la Croce Verde della città. “Quest’anno – spiegano Diego Quaranta e Renzo Simoni  –  l’attenzione sarà rivolta proprio a quel valore sociale che sempre meno riesce a farsi spazio nella società moderna. L’amicizia come valore imprescindibile, l’amicizia come legame sociale di crescita e collaborazione”.

L’edizione del 2017 metterà in scena canzoni, rigorosamente famose, incentrate su varie sfumature dell’”essere un amico” . Tra le tante ascolteremo “Un nuovo amico” di Riccardo Cocciante, “Amico” di Renato Zero, “Amici per Sempre” dei Pooh, “Bobby Jeah” di Bruce Springsteen, “Umbrella” di Rihanna. Quest’ultima riserverà al pubblico una vera sorpresa… A dare un tocco di originalità alla serata, oltre al tema che farà da protagonista, sarà la scenografia mozzafiato curata come ogni anno da “Materiaprima” di Marcella Mazzoni.

Lo spettacolo, condotto da Wais Ripa e Paolo Paoletti,  offrirà al pubblico non solo un momento canoro, che è quello predominante dell’evento, ma anche piccoli istanti di musica e ballo. Tra le scuole di ballo presenti sul palco ci sarà Cris Dance, Artistica Porto Sant’Elpidio e La Compagnia del Fiore. Come ogni anno si lascerà spazio ai bambini, che in questa nuova edizione parteciperanno come piccoli musicisti grazie alla presenza anche dell’Accademia Musicale Lizard di Porto Sant’Elpidio.

Ragazzi protagonisti, in questa magica serata pre-natalizia: presente anche sul palcoscenico sarà la Junior Band Pietro Meloni, con una fantastica scenografia di un’orchestra di 20 elementi composta da bambini e ragazzi di tutto il nostro territorio. Musica è.. il coinvolgimento dei cantanti e il ballo dei ballerini. Ma Musica è… anche la sintonia melodica creata dai musicisti grazie ai quali questo evento prenderà forma.

Sabato 9 dicembre al teatro delle Api sarà ospite anche la Mabo Band che con la loro curiosa e intraprendente originalità creeranno una situazione coinvolgente e allegra. All’ingresso il pubblico sarà accolto dai volontari della Croce Verde che tutti gli anni ringraziano per la sensibilità rivolta alla solidarietà locale, e su richiesta metteranno a disposizione i biglietti della lotteria di Natale, i cui ricavati saranno devoluti all’acquisto e alla manutenzione di apparecchiature elettromedicali. Gli organizzatori ringraziano sin d’ora tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa in modo concreto riconfermando la fiducia alla buona riuscita dell’evento. Inizio spettacolo ore 21.30. Ingresso gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti