Produzione nuova di zecca per Lagrù, con un debutto alla regia tutto speciale. Le avventure del Provincialotto si tingono di digital, con un Piero Massimo Macchini che stavolta veste i panni di guru del marketing.
Marche-ting De-Motivational Show è lo spettacolo che vedrà il debutto alla regia di Priscilla Alessandrini, past president dell’Associazione Lagrù ed esperta di marketing di impresa:
”Durante la scrittura di Marche-Ting – racconta Alessandrini – ho esplorato insieme a Piero Massimo e agli altri autori i comportamenti virtuosi, e non, di chi lavora in questo settore. La comicità è un mezzo per educare, crescere e migliorare che si contrappone oggi alla ferocia e alla pesantezza della critica portata avanti dagli haters (online e reali). Marketing mette alla berlina con straordinaria leggerezza le caratteristiche meno positive dell’odierno Marchettaro. In perfetto stile Lagrù e Marche Tube, la mia regia è frutto dell’energia di un gruppo. Ho accettato la sfida perché sapevo che potevo contare sulla collaborazione di tanti colleghi, imprenditori e amici che operano nel settore del marketing e della comunicazione. A loro vanno i miei più sinceri ringraziamenti”.
Lo spettacolo, di Macchini, Paolo Figri, Marcello Mancini, Francesco Vernelli e la Premiata Fonderia Creativa, vedrà sul palco un Provincialotto diventato digital guru: “Sarà l’ennesimo formatore di cui nessuno sentiva il bisogno – spiega Piero Massimo Macchini, che dello spettacolo cura anche i costumi – ma che, con la sua lucida semplicità, porterà a galla le contraddizioni e gli eccessi del mondo della comunicazione. Attraverso un viaggio guidato dalle 4 P, i capisaldi del marketing cioè prodotto, posizionamento, prezzo, promozione, Macchini si prenderà gioco del fenomeno contemporaneo dei guru digitali e illuminerà gli spettatori con la sua personalissima visione del marketing 3.0.
Un’ora di spettacolo (de)formativo ispirato al modello del Ted-Talk “portato in tournée sui peggiori palcoscenici d’Italia – aggiunge – Marche-ting è tutto quello che non c’è da sapere sul marketing, sulle marche e sulle marchette”.
Il debutto dell’attesa nuova produzione è previsto per mercoledì 27 dicembre alle ore 21.15 all’Auditorium “Giusti” di Sant’Elpidio a Mare, con le repliche che ci accompagneranno anche nei giorni successivi fino al 30 dicembre e poi ancora dal 3 al 7 gennaio 2018.
BIGLIETTI € 13 – INFO E PRENOTAZIONI: 328 5776579, info@lagruproduzioni.com
Con Piero Massimo Macchini – REGIA Priscilla Alessandrini – FOTO Luna e Alia – GRAFICA Adriano Brando Alessandrini – OCCHIO ESTERNO Raffaele Niccià, Giulia Morici, Cristiano Virgili, Michele Gallucci, Gianluca Marinangeli, Cristiana Caucci, Andrea Niccià, FabbrikaKreativa – SCENOGRAFIA Lagrù Scenografie – COSTUMI Piero Massimo Macchini – DISEGNO LUCI RS Project – VIDEO Video eMMe
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati