facebook twitter rss

Itet Carducci-Galilei e ‘Disordine, Oltre il Teatro’: tutti a scuola di musical!

FERMO - Dall’8 al 13 gennaio gli studenti si sono potuti divertire e mettere alla prova con lezioni di canto, danza, recitazione sapientemente coordinati dal regista dell’associazione “Disordine, Oltre il Teatro”, Diego Gini
mercoledì 17 Gennaio 2018 - Ore 09:54
Print Friendly, PDF & Email

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione fra l’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico “Carducci – Galilei” di Fermo e l’Associazione teatrale “Disordine, Oltre il Teatro Onlus”, ancora una volta insieme per dare vita ad una proposta sempre più formativa ed al passo con i tempi. Grazie al desiderio della dirigente scolastica Cristina Corradini, sempre attenta ad offrire il meglio per gli studenti dell’istituto che dirige, e grazie alla disponibilità offerta dall’associazione teatrale già nota nel territorio per i musical portati in scena negli ultimi anni (dal Teatro Alaleona di Montegiorgio, all’Aquila di Fermo fino anche al Feronia di San Severino Marche), si è potuto anche quest’anno arricchire la settimana di approfondimento (recupero e potenziamento) con la programmazione di un corso di musical per gli studenti interessati al potenziamento scolastico.

Dall’8 al 13 gennaio gli studenti dell’ “ITET Carducci – Galilei” si sono potuti divertire e mettere alla prova con lezioni di canto, danza, recitazione sapientemente coordinati dal regista dell’associazione “Disordine, Oltre il Teatro”, Diego Gini. “Una esperienza forse impegnativa – dice Giuseppe Lupoli, professore di Religione Cattolica e direttore responsabile dell’associazione Disordine – ma indubbiamente splendida. Vedere i ragazzi lasciarsi coinvolgere, divertirsi ma allo stesso tempo impegnarsi tirando fuori il meglio di loro stessi, è qualcosa di indescrivibile. Sono davvero contento che la scuola stia apprezzando la forza del teatro e del musical in particolare e si stia aprendo sempre più a nuove collaborazioni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Luigina Vallesi il 17 Gennaio 2018 alle 9:56

    auguri Ramona !!!!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X