facebook twitter rss

Il giovane fermano Daniel Orso
“miglior allievo di Cucina delle Marche”
e ora vola ai campionati italiani

FERMO - Il giovane aspirante cuoco si è classificato primo al concorso organizzato dall'unione Cuochi Marche. Orso ha vinto con il suo piatto "l'uovo nel bosco". E ora si prepara a partecipare ai campionati della cucina italiana a Rimini
domenica 28 Gennaio 2018 - Ore 13:18
Print Friendly, PDF & Email

Il suo “uovo nel bosco” non ha rivali. E gli fa guadagnare anche un biglietto per i Campionati della cucina italiana. E così il giovane cuoco fermano Daniel Orso, giusto il tempo di festeggiare la vittoria del concorso “Miglior allievo di cucina delle Marche”, che deve rimettersi ai fornelli per prepararsi per la sfida tricolore di Rimini.

Si è svolto, infatti, mercoledì scorso, all’istituto alberghiero di Loreto il concorso “Miglior allievo di cucina delle Marche” organizzato dall’Unione Cuochi Marche e valido per le qualificazione alla fase nazionale di Rimini. Dieci sono stati gli allievi che si sono sfidati sotto l’attento giudizio dello Chef Paolo Paciaroni e dello Chef Paolo Antinori; provenienti dai vari istituti alberghieri della regione, ognuno ha presentato il suo piatto, frutto di idee personali e a tema vegetariano. A staccare il pass per i “Campionati della cucina italiana” di Rimini, è stato proprio Daniel Orso dell’istituto alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto, primo classificato che ha presentato “l’uovo nel bosco” antipasto vegetariano con diverse tecniche di preparazione. Il giovane aspirante cuoco fermano ha affermato: “Sicuramente è stata una fantastica esperienza di confronto con altri studenti, di cui fare tesoro per il futuro; voglio ringraziare particolarmente la scuola Einstein-Nebbia di Loreto che mi ha dato questa possibilità, tutti i tecnici e i docenti che mi hanno dato consigli per la concretizzazione della mia idea. Voglio restare con i piedi per terra però perché la strada per diventare un vero cuoco è ancora lunga e soprattutto, di imparare non si finisce mai”. Sul podio anche Sofia Angeletti (seconda classificata, dell’alberghiero Loreto) e Renzo Sciancalepore-Pezzali  (terzo classificato, dell’alberghiero Pesaro).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..


8 commenti

  1. 1
    Claudio E Simonetta Pacioni il 28 Gennaio 2018 alle 12:24

    Grande Daniel Orso!

  2. 2
    Giuseppina Pistolesi il 28 Gennaio 2018 alle 13:19

    Bravoooo

  3. 3
    Floriana Rivosecchi il 28 Gennaio 2018 alle 13:28

    Bravo Daniel

  4. 4
    Maurizio Caterina Cerretani il 28 Gennaio 2018 alle 13:30

    Bravissimo !!!

  5. 5
    Ida Marchionni il 28 Gennaio 2018 alle 13:38

    Complimenti

  6. 6
    Stefania Volpicelli il 28 Gennaio 2018 alle 14:32

    Bravissimo Daniel!!! Che soddisfazione!!!!

  7. 7
    Imeria Narcisi il 28 Gennaio 2018 alle 17:15

    Bravissimo!

  8. 8
    Leda Zitelli il 28 Gennaio 2018 alle 22:32

    Complimenti

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X