facebook twitter rss

All’IC Fracassetti-Capodarco l’inglese
si migliora con tutor madrelingua

FERMO - Sui banchi non troviamo solo gli studenti ma anche la dirigente scolastica Annamaria Bernardini, gli insegnanti e il personale ATA
mercoledì 31 gennaio 2018 - Ore 13:28
Print Friendly, PDF & Email

Cindy e Georgia, due tutor statunitensi, stanno incontrando settimanalmente tutti gli studenti della scuola media e gli studenti delle classi quinte dell’intero IC Fracassetti-Capodarco. Un’occasione esclusiva che permette agli alunni di migliorare le abilità di speaking, agli insegnanti di lingua di attivare modalità innovative di insegnamento ed alle famiglie ospitanti di fare un’esperienza unica.

Il progetto, coordinato dalla professoressa Brunella Lanciotti, si ripete oramai da qualche anno, ma in questa edizione c’è una novità importante: quando l’apprendimento è una passione, sui banchi non troviamo solo gli studenti ma anche la dirigente scolastica Annamaria Bernardini, gli insegnanti e il personale ATA.

Tutti insieme hanno formato un gruppo che di pomeriggio si ritrova per studiare inglese. La tutor madrelingua, inizialmente sorpresa, si sta facendo coinvolgere in questa esperienza e, siamo certi di poter dire che porterà con sé, negli States, un piacevole ricordo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X