facebook twitter rss

Luca Leoni presenta
il suo libro “La falange di Cristo”

FERMO - Appuntamento sabato 3 febbraio alle ore 10 nell’aula magna dell’I.T.T Montani di Fermo alla presenza di Zamponi, Lupacchini, Conti, Flammini e l’autore del volume
mercoledì 31 gennaio 2018 - Ore 15:18
Print Friendly, PDF & Email

 

Si intitola “La Falange di Cristo – Per una storia dei Comitati Civici” il nuovo libro di Luca Leoni che verrà presentato, con il patrocinio del Comune di Fermo, dell’ITT Montani di Fermo e del Lions Club Amandola-Sibillini, sabato 3 febbraio alle ore 10 nell’aula magna dell’I.T.T Montani di Fermo (triennio).

Partecipano oltre all’autore, il poeta Giovanni Zamponi, il Procuratore Generale di Catanzaro Otello Lupacchini, lo storico e consulente dell’Archivio del Senato Davide Conti. Coordina i lavori il giornalista di Rivieraoggi.it Pierpaolo Flammini.

Nel presentare il libro Zamponi scrive: “Luca Leoni ha condotto un esperimento di straordinario equilibrio tra le passioni per la “verità” dell’io narrante e la verità “ostensiva” raccontata dai fatti. Il libro si mostra non solo come un autentico gioiello di storiografia del nostro recente passato, verso il quale ci legano ancora saldissime e pesanti catene di fedeltà, ma anche come un prezioso saggio di metodo storiografico. Curatissimo nella scrittura, si legge come una novella letteraria che avvince dalla prima all’ultima pagina”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X