facebook twitter rss

Scuola aperta all’economia: al Carducci-Galilei si parla di bitcoin e criptovalute

FERMO - “La nostra scuola, -ricorda la preside Cristina Corradini- è un punto di riferimento formativo di rilievo per il nostro territorio, economicamente caratterizzato per la sua apertura ai mercati, anche internazionali"
sabato 3 Febbraio 2018 - Ore 11:09
Print Friendly, PDF & Email

 

Ultimo appuntamento con l’iniziativa “Scuola aperta” dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Carducci-Galilei” di Fermo, in programma per domenica 4 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 19: una domenica aperta a chiunque voglia ascoltare una lezione speciale.

“La nostra scuola, -ricorda la preside Cristina Corradini- è un punto di riferimento formativo di rilievo per il nostro territorio, economicamente caratterizzato per la sua apertura ai mercati, anche internazionali. Per questo, dopo i felici esiti dell’indagine nazionale Eurisco, è importante continuare ad offrire una formazione sempre al passo con i tempi, che sia in grado di interessare i giovani ad aspetti legati all’economia, al marketing, alla tecnologia in genere, così come all’ambiente e al territorio.
Sono convinta che studenti e famiglie continueranno a riconoscere il livello alto della nostra proposta, scegliendo di iniziare un nuovo percorso formativo e di crescita insieme a noi”.

Anche in questa domenica sarà possibile visitare i locali dell’Istituto (Sede Centrale e Sede Geometri) e conoscere le discipline che caratterizzano l’offerta formativa dell’Istituto attraverso la partecipazione ad attività laboratoriali di grande interesse: economia, discipline turistiche, diritto, lingue straniere, cinese, informatica, topografia, costruzioni, disegno tecnico.

Ad arricchire il pomeriggio, un seminario informativo su “La Rivoluzione del Bitcoin” presso l’aula magna dell’ITET dalle 16.00 alle 18.00. “Un evento interno – riferisce la Preside Corradini – che vuole però essere anche approfondimento culturale per tutta la cittadinanza, che invito calorosamente a partecipare”.
Convegno che vedrà susseguirsi sul palco dott.ssa Giusy Manzo, il dott. Riccardo Concetti ed il dott. Francesco Lautizi. La giornata di scuola aperta sarà poi, ancora una volta, occasione per conoscere l’innovativo ed importante corso di “Grafica e comunicazione”, che si pone come un indirizzo di indubbio interesse nel quadro occupazionale attuale. Le iscrizioni per l’anno 2018/2019 saranno aperte on line fino al 6 febbraio, dalle 08.00 alle 20.00. Per chi ne avesse necessità, la scuola fornirà anche domenica stessa, 4 febbraio, un servizio di supporto presso la sede centrale di Viale Trento tramite uno sportello di assistenza dove poter trovare il personale della segreteria didattica pronto ad affiancare quanti vorranno per la compilazione del modulo online. Lo stesso sportello rimarrà aperto anche tutti i giorni alle ore 10.00 alle ore 13.30; il pomeriggio su appuntamento. Info: www.carducci-galilei.it  Facebook: “ ITET “GB. Carducci- G.Galilei”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X