facebook twitter rss

Da Monte Urano alla Nazionale
di tiro alla fune: Devis Pennesi
pronto per il mondiale in Cina

MONTE URANO - "Mi sono avvicinato al tiro alla fune nel 2009 circa - racconta Devis - per poi innamorarmi definitivamente ed iniziare a svolgerlo in maniera agonistica insieme ad altri miei amici con i quali ancora oggi formiamo una squadra e quest'anno abbiamo conquistato il titolo di campioni italiano cat. 640kg"
Print Friendly, PDF & Email

 

Il monturanese Devis Pennesi  è stato convocato nella nazionale italiana di tiro alla fune indoor in vista del mondiale di tiro alla fune in Cina a Xuzhou il 10 e 11 marzo.

“Mi sono avvicinato al tiro alla fune nel 2009 circa – racconta Devis – per poi innamorarmi definitivamente ed iniziare a svolgerlo in maniera agonistica insieme ad altri miei amici con i quali ancora oggi formiamo una squadra e quest’anno abbiamo conquistato il titolo di campioni italiano cat. 640kg. Ed adesso la bella soddisfazione di lottare in Nazionale italiana per il titolo mondiale”.

Dunque l’intero territorio ha un motivo in più per tifare la Nazionale: “Il tiro alla fune è uno sport di nicchia non tutti riescono a praticarlo ci vuole una bella preparazione.Tutto per dire che in Italia dove tutto è a sfondo calcistico invece ci sono altri sport che vanno avanti da anni e che con tanta dedizione si può riuscire a raggiungere obbiettivi come ho fatto io”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X