fbpx
facebook twitter rss

Pericolo ghiaccio, Fermano
verso la chiusura di tutte le scuole

MALTEMPO - Calcinaro conferma la chiusura dei plessi scolastici a Fermo, Conservatorio compreso. Chiuse, tra le altre, le scuole a Monsampietro Morico, Porto San Giorgio, Sant'Elpidio a Mare, Porto Sant'Elpidio, Montegranaro, Monte Urano e Petritoli
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Paoletti, Andrea Braconi, Alessandro Giacopetti

Nuova ordinanza del sindaco Paolo Calcinaro, che ha disposto anche per domani, mercoledì 28 febbraio, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città di Fermo, compresi asilo nido comunale, Conservatorio, scuole di formazione professionale e linguistica, CSER e Montessori. “Il provvedimento – comunicano dall’Amministrazione comunale – esonera dalla presenza nelle scuole anche il personale docente, amministrativo e Ata. In seguito verrà dato conto anche delle indicazioni dell’Università Politecnica delle Marche”.

Scuole chiuse anche a Sant’Elpidio a Mare, a cui si aggiunge il cimitero comunale. “Ci sono 7 operatori nel territorio e mezzi spazzaneve e spargisale in azione, siamo h24 al lavoro. Ieri sera abbiamo chiuso diverse strade ghiacciate in maniera preventiva. – spiega il sindaco Alessio Terrenzi -. La cosa importante è che di concerto con la Provincia abbiamo chiuso la provinciale La Vecchia del Porto e di conseguenza abbiamo chiuso la strada comunale connessa. Abbiamo anche cambiato la viabilità dove la settimana prossima, tempo permettendo inizieranno i lavori della Omag. Abbiamo ripristinato il doppio senso, anche per garantire maggiore sicurezza. Siamo l’unico Comune con il sistema Nowtice che sta funzionando perfettamente arrivando direttamente dentro le case, non esiste un sistema più veloce. Come sulla videosorveglianza, anche su questo siamo all’avanguardia”.

Ordinanze di chiusura anche da parte dei sindaci di Monsampietro Morico Romina Gualtieri, di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci, di Porto San Giorgio Nicola Loira, di Montegranaro Ediana Mancini, di Monte Urano Moira Canigola, di Monte San Pietrangeli Paolo Casenove.

Scuole chiuse il 28 febbraio anche a Altidona, Campofilone, Lapedona, Moresco (scuola dell’Infanzia), Monterubbiano, Petritoli, Monte Vidon Combatte, Ortezzano, Montelparo.

Dopo Amandola anche a Monsampietro scuole chiuse, decisione nel pomeriggio per diversi Comuni


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X