facebook twitter rss

Competenze digitali, una patente europea
per gli studenti dell’Itet

FERMO - Venerdì 9 marzo dalle ore 15 nell’Aula Magna dell’Istituto l’associazione AICA proporrà un incontro di formazione
Print Friendly, PDF & Email

Una scuola viva è una scuola che non smette mai di cercare e proporre occasioni di formazione: è quanto potranno fare gli studenti dell’ITET “Carducci-Galilei” di Fermo e tutti coloro che necessitano del patentino ECDL venerdì 9 marzo, nell’Aula Magna dell’Istituto. Dalle ore 15, l’associazione AICA proporrà un incontro di formazione in relazione all’acquisizione delle competenze digitali.

Approfondire i temi delle “nuove tecnologie” (analizzando come hanno modificato la nostra vita quotidiana) e delle “competenze digitali” (scoprendo la loro importanza nel mondo del lavoro e della loro certificazione), è quanto l’incontro si pone come obiettivo: dall’identità digitale alla web reputation, dalle nuove strategie di marketing e di comunicazione all’uso consapevole dei social network fino al saper riconoscere una fake news, tanto è il materiale che l’Istituto vuole conoscere e far conoscere per migliorarsi sempre più. Un’occasione da non perdere, aperta a tutti coloro che hanno voglia di formarsi ed ottenere il patentino ECDL.

La partecipazione è gratuita, previa compilazione del modulo di adesione scaricabile sul sito dell’Istituto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X