facebook twitter rss

Tutto pronto alla “Marconi”
per le finali d’istituto di Geometriko

SCUOLA - Il gioco didattico è anche un torneo nazionale promosso dall'Università Bocconi di Milano, al quale nel 2017 hanno partecipato oltre 12.400 studenti italiani
Print Friendly, PDF & Email

“Geometriko” è un gioco con le carte che ha l’obiettivo di valorizzare le competenze matematiche e geometriche. Per la vittoria sono necessarie: preparazione, abilità logico deduttive, velocità e precisione delle risposte. L’apprendimento della geometria viene così veicolato dalla componente emotiva e ludica, importante per acquisire e consolidare traguardi e competenze logico-matematiche.

Il gioco didattico è anche un torneo nazionale promosso dall’Università Bocconi di Milano, al quale quest’anno parteciperà la Scuola Secondaria “G. Marconi” di Porto Sant’Elpidio.

Tutte le classi seconde hanno svolto dei tornei di classe ed il 12 marzo i vincitori di ogni classe si sfideranno per la finale d’istituto fino all’ultimo quadrilatero. Seguiranno poi la finale regionale a Saltara e la finale nazionale a Casamassela, in provincia di Lecce.

All’edizione 2017 di “Geometriko” hanno partecipato oltre 12.400 studenti italiani e quest’anno i numeri dovrebbero essere ancora più alti.

“Un augurio a tutti i ragazzi dalle docenti di matematica che hanno coordinato il progetto, prof. Ferracuti, prof. Papili e prof. Vitali – commentano dalla scuola ‘Marconi’ – perché continuino sempre ad imparare divertendosi e ad amare quel gioco stimolante che è la matematica.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X