facebook twitter rss

Prima visita al palazzo comunale
per la scuola materna di Casette d’Ete

SANT'ELPIDIO A MARE - Accolti dal sindaco Alessio Terrenzi, i piccoli alunni hanno fatto domande su come si prendono le decisioni e com'è la vita di un amministratore
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina i bambini e le bambine della scuola materna di Casette d’Ete sono stati accolti in Comune per la loro prima visita al palazzo comunale. Accolti dal sindaco Alessio Terrenzi nella sala consiliare, hanno potuto ritrovare il primo cittadino che avevano già avuto modo di conoscere in occasione della tradizionale visita di inizio anno scolastico. Il sindaco ha risposto alle loro curiosità sul suo lavoro, sul luogo che li ha ospitati, su come si prendono le decisioni e com’è la vita di un amministratore. Inoltre, grazie alla collaborazione dei dipendenti dell’ufficio anagrafe, i bambini hanno potuto vedere i loro registri di nascita e capire i meccanismi e tutte le formalità che sono necessarie nel momento in cui si diventa ufficialmente cittadini elpidiensi, con la registrazione all’anagrafe.

Le classi ospitate sono state quelle del secondo e terzo anno. “Sono piccini ma sono stati comunque attenti ed hanno seguito con interesse ciò che avevamo da dire loro – ha detto il sindaco a margine dell’incontro – e spero che resti in tutti loro un positivo ricordo di questa particolare trasferta in municipio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti