facebook twitter rss

Obiettivo mondiali in Corea del Sud,
Crocetti, Ripani, Scendoni in nazionale Sitting Volley

FERMO - Federico Ripani, Riccardo Scendoni e Cristiano Crocetti componenti la Scuola Pallavolo Fermana sono stati convocati nella Nazionale Sitting Volley a caccia del mondiale
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Federico Ripani, Riccardo Scendoni e Cristiano Crocetti in forza alla Scuola Pallavolo Fermana sono i tre atleti del nostro territorio convocati per far parte della Nazionale Italiana di Sitting volley che parteciperà alle qualificazioni ai campionati del mondo in programma in Corea del Sud la prossima settimana.
Due le nazionali azzurre a scendere in campo, oltre ai ragazzi infatti c’è anche la compagine femminile. Il campionato del mondo si terrà nella città coreana di Jeju Island dal 27 marzo al 1 aprile.
Otto le nazionali che prenderanno parte alle qaulificazioni maschili divise in due gruppi, A e B. Dopo la fase a gironi le prime due di ogni gruppo si sfideranno nelle semifinali e finali. Gli azzurri sono inseriti nel gruppo A con Corea del Sud, padrona di casa, Cambogia e Lettonia. Nel gruppo B Croazia, Congo, Mongolia e Thailandia.
L’elenco completo dei convocati dal commissario tecnico Emanuele Fracascia è Massimo Barossi, Federico Blanc, Lorenzo Campana, Cristiano Crocetti, Michele Emanuele Di Ielsi, Giuseppe Di Mare, Massimo Paolo Gamba, Sergio Ignoto, Paolo Mangiacapra, Fabio Marsiliani, Federico Ripani, e Riccardo Scendoni.
I tre selezionati erano già nel giro azzurro della nazionale tanto che nell’ottobre scorso erano già stati premiati per i risultati ottenuti da Vincenzo Garino, delegato CONI provincia di Fermo, nell’ambito dell’iniziativa Buon Campionato. Gli allenamenti dei ragazzi appartenenti alla Scuola di Pallavolo Fermana si svolgono all’interno della palestra CONI del capoluogo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti