facebook twitter rss

Pedoni al sicuro, a Santa Caterina i lavori per i nuovi marciapiedi

FERMO - “Lavori attesi, che vengono realizzati in questi giorni, importanti e funzionali per il quartiere” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. “Opere che dimostrano attenzione e cura per i quartieri cittadini” - ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.
Print Friendly, PDF & Email

Procedono i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi  lungo viale Trieste, in zona Santa Caterina, nel tratto che va da dall’incrocio di via del Crocefisso fino all’incrocio con via A. Mario. La ditta Violoni di Altidona che li sta eseguendo in questi giorni sta proseguendo con la messa in posa della pavimentazione.
“Lavori attesi, che vengono realizzati in questi giorni, importanti e funzionali per il quartiere” – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro. “Opere che dimostrano attenzione e cura per i quartieri cittadini” – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.
L’intervento rientra nell’azione dell’Amministrazione Comunale sulla realizzazione e sul completamento dei marciapiedi in varie zone della città e si aggiunge, ad esempio, a quello del nuovo percorso pedonale, i cui lavori stanno per volgere al termine, in via Salvo D’Acquisto che favorirà il collegamento tra la scuola e l’attuale scala che conduce alla palestra e che fa parte del progetto “Pedone al sicuro”, volto a favorire il miglioramento della sicurezza stradale nelle aree urbane attraverso la tutela e messa in sicurezza degli utenti e migliorare la sicurezza della mobilità attraverso la creazione di percorsi protetti e riservati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X