facebook twitter rss

Foto Desi si rifà il look:
professionalità al passo con i tempi
Quando l’immagine racconta storie ed emozioni

FERMO - Foto Desi è l'attività fondata dal papà Angelo, il quale le ha dato questo nome perché è la fusione di quelli dei suoi figli, Demis e Simone. In questi giorni lo studio fotografico Desi, situato in Contrada Molini Girola 13, si è rinnovato con un restyling d'eccezione
Print Friendly, PDF & Email

Simone Corazza con la sua macchina fotografica

 

di Silvia Remoli

Foto Desi è la attività fondata dal papà Angelo, il quale le ha dato questo nome perché è la fusione di quelli dei suoi amati figli, Demis e Simone. In questi giorni lo studio fotografico Desi, situato in Contrada Molini Girola 13, si è rinnovato con un restyling d’eccezione. Una storia che va avanti da 27 anni. E proprio Simone ha ricevuto il testimone per proseguire l’attività paterna, raccogliendone l’esperienza ed i preziosi consigli ed aggiungendo ad essi le sue conoscenze tecnologiche ed informatiche, grazie anche al diploma conseguito all’ITIS Montani. Insomma, Simone ha saputo unire la tradizione all’innovazione, puntando l’obiettivo verso luoghi e persone per coglierne la bellezza e le emozioni.

Simone è sempre presente in tutti gli eventi del territorio e molto attivo nelle manifestazioni cittadine: basti pensare al Palio dell’assunta (è stato anche Priore della Contrada Molini Girola), dove molti degli scatti più suggestivi della rievocazione storica sono propri i suoi: la regalità delle Dame durante la sfilata notturna in una Piazza del Popolo illuminata, la tensione dei Priori durante la Tratta dei Barberi, la vigorosità dei cavalli e la maestria dei fantini durante la competizione di Ferragosto.

Tra i suoi ultimi scatti più suggestivi possiamo ammirare una Fermo innevata che appare uscita da una fiaba: la fontana del Girfalco completamente ghiacciata che con le sue stalattiti sembra un salice bianco, la Cattedrale candida ed imponente che domina l’intera città…. Una città e una Regione, le Marche,  che Simone continua ad amare profondamente dimostrando questo sentimento proprio attraverso la sua passione per le immagini: in un negozio appena rinnovato, per poter dare sempre un servizio migliore, Simone si trattiene fino a notte fonda per sistemare e montare foto e video, per realizzare un prodotto ogni volta unico e personalizzato. Il tutto confrontandosi costantemente con le richieste dei clienti per degli scatti unici e quanto mai professionali.

Per lui ritrarre una coppia di sposi innamorati, così come carpire l’energia di una partita di basket, la fatica di una gara ciclistica o l’atmosfera di un concerto, è continuo frutto di ricerca che richiede sia tempismo e concentrazione ma anche fantasia e creatività. Tante le coppie di sposi che possono rivivere uno dei momenti più belli della vita grazie alle immagini di Foto Desi. Per informazione e contatti il numero di riferimento è 0734621081. Tante anche le curiosità da acquistare: dalle cornici più ricercati, fino agli album fotografici che rappresentano un regalo sempre utile. 

Non si separa mai dalla sua macchina fotografica o dalla sua macchina da presa, con cui si reca ovunque, ansioso di cogliere l’attimo perfetto e di immortalare il soggetto giusto:  gli auguriamo di continuare sempre così, e di regalarci i suoi scatti in grado di protrarre per molto tempo quell’emozione catturata in un meno di un secondo. 

*articolo promo redazionale


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti