Sabato 7 aprile, alle 17 nella Libreria “Idea 3” di Montegranaro, si terrà la presentazione del libro “Disinformazia – la comunicazione al tempo dei social media” di Francesco Nicodemo. Forte dell’esperienza nella comunicazione di Palazzo Chigi, Nicodemo è ora impegnato in Ottimisti e Razionali, luogo virtuale in un cui trova spazio l’approfondimento politico spesso in relazione proprio con i temi della comunicazione 2.0.
“Abbiamo pensato questa come un’occasione per riflettere su come i new media penetrano la società tanto nel profondo – commenta Laura Latini, segretaria cittadina del Partito Democratico – da diventare il centro della discussione anche politica, e quindi la sfida con cui tutti siamo chiamati a confrontarci, elettori, attivisti e dirigenti. È ormai indispensabile capire il funzionamento dei social e del loro modo di comunicare per riuscire davvero a rendersi conto del messaggio, per capire interessi e prospettive di chi sta dietro lo schermo di uno smartphone. Crediamo che conoscere davvero il portato di queste tecnologie sia fondamentale specialmente per i più giovani che con questi mezzi lavoreranno, faranno acquisti e si orienteranno per decidere la propria appartenenza politica”.
A moderare l’incontro sarà Raffaele Vitali, direttore della testata online laprovinciadifermo.com ed esperto di relazioni internazionali e politica.
A seguire, ci sarà spazio anche per un aperitivo offerto presso la cantina ‘na Stilla.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati