facebook twitter rss

Sisma, Calcinaro: “Sopralluoghi in corso, non sembra risultare nulla di critico”

FERMO - Il sindaco tranquillizza i cittadini. Subito mobilitati gli addetti del Comune per i controlli negli edifici pubblici, in primis scuole e altre strutture
Print Friendly, PDF & Email

 

“Da stamattina i tecnici comunali sono in giro per i dovuti controlli ma non sembra risultare nulla di critico”. Il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro tranquillizza i cittadini del capoluogo dopo la scossa di questa mattina, avvertita da molti residenti del territorio Fermano, soprattutto nell’entroterra. Subito mobilitati gli addetti del Comune di Fermo per i controlli negli edifici pubblici, in primis scuole e altre strutture.

Calcinaro che ha affidato a Facebook la sua riflessione spiegando come: “Dovremo invece pensare, tutti quanti, come la prevenzione , soprattutto a livello di edilizia pubblica o privata, sarà un fattore necessario con cui dovremo convivere. Costosa? Burocratica? Lunga? Forse si, forse ci richiede più impegno a tutti quanti anche se oggi ci sono opportunità e finanziamenti altrimenti difficili da riscontrare…ma cerchiamo di non cadere in quello che è uno dei grandi difetti italiani. Quello di tendere a dimenticare una volta usciti da qualsivoglia emergenza”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti