Pubblico Impiego, fino a giovedì
si vota per il rinnovo delle Rsu

MARCHE - L’affluenza alle urne risulta più che positiva, oscillando tra il 25% e il 30%. Il commento del segretario della Cisl Luca Talevi

Al termine della prima giornata di voto per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie del Pubblico Impiego, che vede chiamati alle urne circa 36 mila lavoratori dei comparti Sanità, Regioni – Autonomie Locali, Enti centralizzati, l’affluenza alle urne risulta più che positiva, oscillando tra il 25% e il 30%.

Le punte più alte si registrano nei Comuni e nei Ministeri, ma anche all’interno del Comparto Sanità la percentuale dei votanti sfiora il 30%. La Fp Cisl Marche giudica molto positivamente i dati di questa prima giornata ed auspica che al termine delle votazioni, previsto per il 19 aprile, si possa superare la soglia del 75% raggiunta nelle scorse elezioni 2015.

“I lavoratori vogliono tornare protagonisti della contrattazione – dichiara Luca Talevi, segretario generale della Fp Cisl Marche – e con l’elevata presenza al voto stanno lanciando un chiaro segnale ai sindacati teso a far partire una nuova stagione contrattuale che coniughi l’efficacia e l’efficienza dei servizi con la miglior valorizzazione delle professionalità presenti nel Pubblico Impiego”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti