facebook twitter rss

“L’uomo e il clima, cosa succede
al nostro pianeta?”, Italia Nostra
porta Bruno Carli a Fermo

FERMO - L'appuntamento è per sabato prossimo, alle 17, nella sala consiliare della Camera di Commercio
Print Friendly, PDF & Email

“La sezione fermana di Italia Nostra, da oltre venti anni opera sul nostro territorio per la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, promuovendo iniziative di grande interesse e riscontro.
Tra le proposte per l’anno 2018 – comunicano proprio da Italia Nostra – spicca l’incontro previsto per il prossimo 21 aprile, alle ore 17 presso la sala consiliare della Camera di Commercio di Fermo, che ha per tema:
“L’uomo e il clima – che cosa succede al nostro pianeta” con Bruno Carli che ha accolto l’invito esclusivo di Italia Nostra a partecipare.
Si tratta di un’ iniziativa di grande importanza in cui il relatore – spiegano da Italia Nostra – affronterà l’analisi degli eventi che sono legati all’effetto serra e al ripetersi di fatti meteorologici estremi che ricadono sui territori con conseguenze spesso disastrose.
Discutere di questi problemi e comprendere come affrontarli e limitarli, sarà al centro dell’evento a cui auspichiamo la vostra presenza. Diffondete questa informazione affinché un sempre maggior numero di giovani e cittadini possa essere sensibilizzato verso tematiche che stanno diventando cruciali per tutti noi.

Bruno Carli è stato direttore di ricerca nel Consiglio Nazionale delle Ricerche ed è membro dell’Accademia dei Lincei. Ha condotto numerosi esperimenti per lo studio dell’atmosfera e svolto attività di coordinamento nel campo delle osservazioni della Terra dallo spazio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti