“L’uomo e il clima, cosa succede
al nostro pianeta?”, Italia Nostra
porta Bruno Carli a Fermo

FERMO - L'appuntamento è per sabato prossimo, alle 17, nella sala consiliare della Camera di Commercio

“La sezione fermana di Italia Nostra, da oltre venti anni opera sul nostro territorio per la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, promuovendo iniziative di grande interesse e riscontro.
Tra le proposte per l’anno 2018 – comunicano proprio da Italia Nostra – spicca l’incontro previsto per il prossimo 21 aprile, alle ore 17 presso la sala consiliare della Camera di Commercio di Fermo, che ha per tema:
“L’uomo e il clima – che cosa succede al nostro pianeta” con Bruno Carli che ha accolto l’invito esclusivo di Italia Nostra a partecipare.
Si tratta di un’ iniziativa di grande importanza in cui il relatore – spiegano da Italia Nostra – affronterà l’analisi degli eventi che sono legati all’effetto serra e al ripetersi di fatti meteorologici estremi che ricadono sui territori con conseguenze spesso disastrose.
Discutere di questi problemi e comprendere come affrontarli e limitarli, sarà al centro dell’evento a cui auspichiamo la vostra presenza. Diffondete questa informazione affinché un sempre maggior numero di giovani e cittadini possa essere sensibilizzato verso tematiche che stanno diventando cruciali per tutti noi.

Bruno Carli è stato direttore di ricerca nel Consiglio Nazionale delle Ricerche ed è membro dell’Accademia dei Lincei. Ha condotto numerosi esperimenti per lo studio dell’atmosfera e svolto attività di coordinamento nel campo delle osservazioni della Terra dallo spazio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti