facebook twitter rss

Alle scuole di Cascinare
e Castellano piovono libri

SANT'ELPIDIO A MARE - L'associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola ha consegnato un pacco di libri arrivati dalle case editrici che hanno aderito al progetto #ioleggoperchè, andati ad arricchire la biblioteca scolastica
lunedì 23 aprile 2018 - Ore 16:46
Print Friendly, PDF & Email

 

Si celebra oggi, 23 aprile, la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore e l’associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola coglie l’occasione per rendere nota una delle ultime iniziative di cui si è resa protagonista.

In attuazione del progetto #ioleggoperchè – che l’ha vista donare, assieme a genitori volenterosi, libri alla Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” di Cascinare e all’Infanzia “Arcobaleno” di Castellano – l’associazione Arcobaleno si è fatta, ancora una volta, messaggera di buone letture. Come avvenuto per la precedente edizione, anche quest’anno l’Associazione ha consegnato un pacco di libri arrivati dalle case editrici che hanno aderito al progetto #ioleggoperchè, andati ad arricchire la biblioteca scolastica. Nei prossimi giorni la consegna sarà effettuata anche all’Infanzia di Castellano.

“Abbiamo partecipato con piacere come messaggeri – dicono i membri dell’Associazione – per poter donare alla scuola tanti bei libri che, ci auguriamo, possano essere dati in prestito ai bambini o letti in classe. L’auspicio è quello che non restino negli scaffali della scuola ma che possano passare di mano in mano per diffondere il piacere della lettura. Crediamo molto nel valore della lettura ad ogni età e ringraziamo tutti quei genitori che ci hanno permesso di amplificare la donazione di libri comprando loro stessi dei volumi che sono poi stati consegnati a scuola assieme alla nostra donazione: il raddoppio di questi giorni da parte delle case editrici si somma alla prima donazione a suo tempo effettuata e, complessivamente, alla Primaria di Cascinare sono arrivati una cinquantina di volumi”.

La consegna è stata fatta a scuola dalla presidente dell’associazione, Sabrina Malvestiti, e da alcune mamme-lettrici associate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X